Mercoledì 29 settembre saranno presentati i risultati dello studio “Roma 2030: la Capitale nel nuovo scenario internazionale”, promosso da Fabrica e realizzato in collaborazione con l’istituto di ricerche Scenari Immobiliari.

Si tratta di uno studio integrato che, partendo dalla raccolta dei soli dati numerici della città, ha lo scopo di fornirne una rappresentazione puntuale e scevra dagli stereotipi che ne connotano a torto l’immagine e ad enucleare le potenzialità che essa incorpora nell’attuale scenario.

Le prospettive di crescita date dalla attuale congiuntura e corroborate dal contributo su scala nazionale del PNRR aprono una importante opportunità di rilancio, da cui auspicabilmente Roma potrà recuperare non solo le posizioni perdute nelle scelte di investimento ma anche un ruolo trainante per l’economia del Paese.

L’intenzione è quella di stimolare un dibattito serio e propositivo intorno a questi temi: un contributo alla Città da parte di chi, come Fabrica, affonda le proprie radici nel tessuto economico romano e su Roma ha destinato ingenti risorse per lo sviluppo di importanti progetti immobiliari.