Proseguono a ritmo serrato i lavori per il completamento di due nuovi studentati a Venezia e Padova, per un totale di oltre 850 nuovi posti letto a regime.

Dal 15 ottobre, gli studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia e dell’Università di Padova potranno contare su due nuove residenze, oggi presentate dai promotori nel corso di due distinte iniziative dedicate alla stampa.

I due interventi sono realizzati mediante il Fondo Erasmo, fondo immobiliare dedicato al comparto dello student housing e gestito da Fabrica Immobiliare SGR, primario asset manager italiano.

Fondo Erasmo è il primo fondo immobiliare dedicato al settore dell’housing temporaneo per studenti, sottoscritto al 60% dal FIA (Fondo Investimenti per l’Abitare gestito da CDP Investimenti SGR) ed al 40% dal Fondo Aristotele (gestito da Fabrica ed interamente sottoscritto da INPS).

Il Fondo, che sta sviluppando un piano da 120 mln € su tutto il territorio nazionale, oltre a quella di Padova ha in portafoglio altre tre iniziative, di cui due già a reddito a Torino e Bologna ed una in corso di ultimazione a Venezia per un totale di oltre 1.600 nuovi posti letto. Gestore di entrambe le strutture sarà Camplus, primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che oggi gestisce circa 7 mila posti letto in tutto il Paese.